San Costanzo: Il Virtual tour della chiesa del Santo Patrono

In occasione della festività del Santo Patrono Costanzo, pubblichiamo l’anteprima di un servizio che l’Arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve sta realizzando in collaborazione con il Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, l’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici, h24.it e Ids&Unitelm, aziende che collaborano con la CEI su progetti di informatizzazione dei beni culturali ecclesiastici.

Il progetto, oltre ad offrire un’esperienza di navigazione gradevole e coinvolgente, permetterà di fruire delle informazioni relative alle singole opere d’arte presenti all’interno (e all’esterno) della chiesa, raccolte durante la campagna di inventariazione conclusasi nel 2005 e che ha visto la realizzazione di circa 30.000 schede.

Nel prototipo che mettiamo on-line, sono inserite alcune informazioni di prova, che saranno poi estese a tutti i beni mobili.

>> Vai al virtual tour di San Costanzo