Perugia: “Un cuore nuovo – Dal male di vivere alla gioia della fede”, l’attrice Beatrice Fazi, la Melina di “Un Medico in famiglia”, si racconta al Teatro dell’Oasi dei Cappuccini nel corso di un incontro promosso dalla Parrocchia di Sant’Antonio in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale familiare e l’Ordine Francescano Secolare

Sarà a Perugia, sabato 22 settembre (ore 15.30), presso il Teatro “San Giovanni Paolo II” dell’Oasi dei Cappuccini della Parrocchia di Sant’Antonio, l’attrice Beatrice Fazi protagonista di un evento presentato da fra Paolo Zampollini, dell’Ordine Frati Minori, promosso dall’omonima Parrocchia in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale familiare e l’Ordine Francescano Secolare. Hanno aderito all’iniziativa alcune aggregazioni laicali tra cui il Movimento per la Vita dell’Umbria, l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e il Forum delle Associazioni Familiari e le Edizioni Paoline.

«Beatrice Fazi, conosciutissima al grande pubblico per la sua simpatica e dirompente partecipazione a “Un medico in famiglia” nella parte della colf pseudo-filippina Melina, attrice di fiction e di teatro – spiegano i promotori dell’evento –, è anche conduttrice televisiva: è iniziato da qualche giorno su TV2000 il suo programma “Per sempre” che, come annuncia il titolo, la vede accompagnare i telespettatori e le coppie di fidanzati in studio alla scoperta della grande e misteriosa avventura del matrimonio».

«Beatrice è una donna piena di risorse: moglie, mamma di quattro splendidi figli – commentano i promotori –, è una scoperta anche come scrittrice. In “Un cuore nuovo – Dal male di vivere alla gioia della fede” (con prefazione di Franco Nembrini), racconta il suo percorso di vita, dall’infanzia ai suoi esordi come attrice, dall’incontro con Pierpaolo (suo marito) a quello con altre persone fondamentali che l’hanno portata alla scoperta dell’incontro con Dio. Scoperta che ha cambiato radicalmente la sua vita. Sarà proprio questa sua autobiografia al centro dell’incontro al Teatro dell’Oasi di sabato 22 settembre: un momento intenso, appassionante, reso ancora più interessante dalla verve e dalla simpatia dirompente di Beatrice».