Perugia: “La Festa del Bambino 2017” promossa dalla Fism

Dopo il successo dell’edizione 2016, ospitata nell’ambito della “Prima settimana diocesana della Scuola”, anche quest’anno la FISM, la federazione che aggrega dodici Scuole cattoliche dell’infanzia presenti sul territorio del Comune di Perugia, ha promosso la “Festa del Bambino 2017”, in calendario domenica pomeriggio 7 maggio (a partire dalle ore 15.30), presso il “Percorso Verde” di Pian di Massiano (area adiacente al bocciodromo). Si tratta di un pomeriggio di giochi ed attività rivolto a tutte le famiglie e bambini da trascorrere in allegria.

La “Festa del Bambino” è promossa in collaborazione con l’Archidiocesi e verterà anche in attività di laboratori ludici, organizzati dalle stesse Scuole perugine dell’Infanzia aderenti alla FISM.

A conclusione del pomeriggio, che prevede anche una merenda offerta a tutti i bimbi, interverrà il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, da sempre molto attento e sensibile all’educazione umana e cristiana delle giovanissime generazioni.

Porterà il saluto dell’Amministrazione comunale alla “Festa del Bambino 2017” Dramane Diego Wagué, assessore alla Scuola e alle politiche per l’infanzia e l’adolescenza.

Per maggiori info e dettagli sull’evento consultare il sito: www.fismumbria.it .