Perugia: “ Il domani è già qui – L’innovazione e il lavoro del futuro” Convegno sull’innovazione informatica, sociale e del turismo, a favore dei giovani, promosso dal “Progetto Policoro” della CEI

Perugia: “ Il domani è già qui – L’innovazione e il lavoro del futuro”  Convegno sull’innovazione informatica, sociale e del turismo, a favore dei giovani, promosso dal “Progetto Policoro” della CEI

Il Progetto Policoro di Perugia in collaborazione con Confcooperative Umbria e Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative ha organizzato per domani, 29 giugno 2017 dalle 15:00, un convegno sull’innovazione informatica, sociale e del turismo, che si terrà presso il salone di Officine Fratti (sito in via A. Fratti, 14) nel pieno centro storico di Perugia.

Da ricordare che il Progetto Policoro, è promosso dalla CEI, in particolare dagli uffici nazionali per i problemi sociali e lavoro, giovanile e Caritas Italiana.

«L’idea di un convegno sull’innovazione nasce dalla necessità di saperne di più di quanto sta accadendo intorno a noi. Conoscere per poter essere pronti ad affrontare ciò che ci attende, in particolar modo per quanto riguarda l’aspetto lavorativo. Innovazione è ideare risorse e talenti per qualificare, promuovere e valorizzare processi di cambiamento. Abbiamo perciò scelto voci che incarnino l’innovazione in queste tre prospettive:
Andrea Cruciani di TeamDev per parlare dell’innovazione informatica; Roberto Leonardi e Roberto Bonifazi di Fondazione FITS! di Banca Prossima, che tratteranno il tema dell’innovazione sociale ed Andrea Rossi di Umbria Incoming per quanto riguarda l’innovazione del turismo.» afferma don Riccardo, responsabile regionale di Progetto Policoro.

«La collaborazione con il Progetto Policoro è costante e continua» rimarca Andrea Fora, Presidente di Confcooperative Umbria, «e si rafforza in questo giorno che vede la nascita del Coordinamento Regionale dei Giovani Cooperatori nell’ambito di Confcooperative. E insieme si è voluto offrire uno spazio di riflessione e di pensiero sull’innovazione. In linea con questo è la scelta della location ad Officine Fratti».

Aprirà il convegno il Presidente di Confcooperative Umbria, Andrea Fora ed interverranno anche Michele Fioroni, assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia; Fabio Dubolino, portavoce di Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative; Luigi Rossetti, direttore dell’area sviluppo economico e formazione della Regione Umbria.

L’incontro è rivolto in particolar modo ai giovani, in quanto vuol fornire informazioni utili per poter leggere il nostro territorio perugino con competenza e lungimiranza.