Perugia: Conferenza stampa di presentazione evento-mostra documentaria “800 anni di presenza francescana in Terra Santa”

Martedì 8 maggio, alle ore 12, presso l’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia in via Oberdan 54 di Perugia, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento-mostra documentaria dal titolo: “800 anni di presenza francescana in Terra Santa”, promosso dall’associazione “Santo Sepolcro di Foligno Onlus” con il patrocinio dell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve. I giornalisti visiteranno in anteprima la mostra che verrà inaugurata mercoledì 9 (ore 18), fruibile fino al prossimo 23 maggio.

Durante il periodo dell’esposizione si terranno diversi incontri socio-culturali e musicali con la finalità di favorire la conoscenza della Terra Santa e delle opere che i Frati Minori della Custodia hanno realizzato in otto secoli in Medio Oriente. La Mostra ha lo scopo di sostenere, attraverso il Commissariato di Terra Santa per l’Umbria, i bambini bisognosi di Gerico, della scuola “Terra Sancta School” e di altre precarie realtà.

Interverranno all’incontro con la stampa il vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti, profondo conoscitore della Terra Santa ed esperto di pellegrinaggi nei luoghi di origine del Cristianesimo, e padre Giuseppe Battistelli (Ofm), commissario di Terra Santa per l’Umbria e presidente dell’associazione “Santo Sepolcro Foligno Onlus”.