Perugia: Conferenza stampa di presentazione della Mostra “Nello Palloni: forme e colori per l’eternità”

Sarà presentata in conferenza stampa, mercoledì 19 dicembre (ore 12), presso la “Sala Fiume” di Palazzo Donini di Perugia, la mostra dal titolo: “Nello Palloni: forme e colori per l’eternità”, curata da Massimo Duranti e Andrea Baffoni. Interverranno mons. Paolo Giulietti, vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, Teresa Severini, assessore alla Cultura Turismo e Università del Comune di Perugia, e i curatori della mostra.

Promossa dalla Curia arcivescovile e dalla Parrocchia di San Barnaba di Perugia con il sostegno della Regione Umbria e del Comune di Perugia, l’esposizione, che sarà inaugurata venerdì 21 dicembre, è un’antologia sull’artista e sacerdote mons. Nello Palloni (1935-2008) nell’anno del decennale della morte.

La mostra, dedicata a questo noto maestro d’arte sacra futurista, allievo di Alessandro Bruschetti e Gerardo Dottori, si articola in tre sedi nel capoluogo umbro: Palazzo della Penna, Museo capitolare di San Lorenzo e chiesa di San Barnaba dove mons. Palloni fu parroco per 35 anni.