Perugia, avvio del Giubileo Straordinario: Annunciata dal vescovo ausiliare mons. Giulietti l’Opera segno diocesana per l’Anno giubilare

Al termine della celebrazione di apertura della Porta Santa, il vescovo ausiliare Paolo Giulietti ha annunciato l’Opera segno diocesana per l’Anno giubilare. Si tratta della creazione di altri tre “Empori della Solidarietà” gestiti dalla Caritas per famiglie in difficoltà. Questi “Empori” saranno attivi nel 2016 a San Sisto e Ponte San Giovanni di Perugia e a Schiavo di Marsciano. Al “segno giubilare” dei tre nuovi “Empori” si affianca la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Caritas diocesana, che ha tre obiettivi: far riflettere sul dramma della fame e contrastare lo spreco di cibo come ci esorta papa Francesco; far conoscere l’esperienza positiva dell’“Emporio” attivo a Perugia dal 2014; raccogliere la somma di 100 mila euro per sostenere l’avvio dei tre nuovi “Empori”.