Perugia: All’Oratorio “L’Astrolabio” di Ponte d’Oddi-Montegrillo “Con papà sotto le stelle”. Tempo di qualità per i padri e i figli per costruire relazioni forti, riscoprendo la bellezza del giocare insieme

A distanza di tre anni dall’ultima edizione, torna sabato 1 e domenica 2 settembre, presso l’Abbazia di Montemorcino di Perugia, uno degli appuntamenti più simpatici di fine estate del Circolo Anspi e Oratorio “L’Astrolabio” della parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi-Montegrillo del capoluogo umbro: “Con papà sotto le stelle”. L’evento, che negli anni si è svolto in diversi luoghi della città, è uno dei momenti privilegiati per passare del tempo insieme ai propri figli. Proprio i papà sono i più penalizzati dalla frenesia di tutti i giorni, dal lavoro e dalla routine quotidiana, mentre le mamme hanno sempre più occasione per vivere del tempo di qualità con i bambini.
Gli obiettivi. «Siamo partiti dalla definizione di ‘brigata’ – spiegano gli organizzatori della IV edizione di “Con papà sotto le stelle” – che secondo noi è perfetta per i nostri due obiettivi: quello di trascorrere del tempo di qualità con i propri figli e far vivere la frase “Noi facciamo consistere la santità nello stare molto allegri” (Don Bosco). L’idea è riflettere sul tempo di qualità da passare con i propri figli creando dei momenti speciali, come una notte in tenda, da vivere attraverso il linguaggio del gioco».
Anche attraverso quest’iniziativa, «l’Oratorio “L’Astrolabio” – sottolineano i suoi organizzatori – si fa strumento per le famiglie con un evento semplice, ma sicuramente di grande riflessione su un tema importante come quello del costruire relazioni forti con i propri figli riscoprendo la bellezza del giocare insieme».
Il programma. Il week end padri-figli inizia alle ore 16 di sabato. All’arrivo è previsto il montaggio tende (per chi ne fosse sprovvisto può chiederle all’organizzazione), per poi proseguire con giochi per grandi e piccini. A cena ci sarà un barbecue e dopo momenti di animazione sotto le stelle. Domenica si inizia con lo smontaggio delle tende; a seguire giochi e dinamiche padri-figli. Alle ore 11 la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Apostolo a Ponte d’Oddi concluderà l’edizione 2018 di “Con papà sotto le stelle”. Per informazioni dettagliate è possibile contattare il numero 340 394 5710.