Perugia: Alla mostra “LabOra” la tavola rotonda su un tema molto attuale, l’Alternanza scuola-lavoro

Nell’ambito della mostra “LabOra. Pesona, lavoro, bene comune” promossa dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali con il patrocinio del Comune di Perugia e dell’Archidiocesi, fruibile dal 1 al 12 maggio presso la “Sala della Cannoniera” della Rocca Paolina, lunedì 7 maggio (ore 18), si terrà nella stessa Sala la tavola rotonda su un tema molto attuale, l’Alternanza scuola-lavoro. Se ne parlerà da più punti di vista – annuncia la curatrice della mostra Alessandra Di Pilla –: storia e quadro legislativo; l’alternanza negli Istituti Tecnici e Professionali e nei Licei; il ruolo delle Camere di Commercio; la risposta delle aziende; l’esperienza degli studenti e di chi ha già terminato la scuola». Interverranno Silvio Improta, dirigente scolastico ITET “A. Capitini”, Elisabetta Ercolani, docente referente Alternanza ITET “A. Capitini”, Antonello Penna, docente referente Alternanza Liceo “A. Pieralli”, Claudia Committeri, funzionario Area promozione Camera di Commercio di Perugia, Gianni Cicogna, imprenditore presidente Smartpeg, Marta Lattarini, alunna classe IV Liceo scientifico “Galileo Galilei”, Cristian Stortoni, ex alunno ITET “A. Capitini”.  Coordina i lavori Marta Boldrini, docente dell’ITET “A. Capitini” . All’incontro sarà proiettato il video dal titolo: “Un ragazzo integralmente formato è occupabile” di Emmanuele Massagli.