Le celebrazioni di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti al cimitero monumentale e in cattedrale

La solennità di Ognissanti e la Commemorazione dei fedeli defunti, del primo e due novembre, sono da sempre molto sentite e partecipate anche nell’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve.

Martedì primo novembre, presso il cimitero monumentale di Perugia, si terranno due S. Messe, al mattino (ore 10.30), nella chiesa esterna di Monterone, nel pomeriggio (ore 15.30), nella chiesa interna della Confraternita della Misericordia, presieduta dall’arcivescovo mons. Ivan Maffeis, che al termine impartirà la benedizione per tutti i fedeli defunti. La celebrazione sarà preceduta dalla recita del S. Rosario (ore 15) nella stessa chiesa.

Mercoledì due novembre, al mattino (ore 10.30), nella chiesa esterna di Monterone, la S. Messa sarà presieduta dal vescovo ausiliare mons. Marco Salvi; nel pomeriggio (ore 15.30), la S. Messa della Confraternita della Misericordia sarà celebrata nella chiesa interna al cimitero. Ad annunciare il programma delle celebrazioni del primo e due novembre sono il parroco di Santa Maria Assunta in Casaglia don Nicola Allevi e il governatore della Confraternita della Misericordia Massimo Moscatelli.

Sempre il due novembre, di pomeriggio (ore 18), nella cattedrale di San Lorenzo, l’arcivescovo Maffeis presiederà la celebrazione eucaristica del giorno della Commemorazione dei defunti, ricordando, in particolare, i suoi predecessori tornati alla Casa del Padre. Al termine della celebrazione mons. Maffeis si raccoglierà in preghiera davanti alle tombe degli arcivescovi nella cripta della cattedrale.