La Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni “Datevi al meglio della vita” (ChV 143)

L’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve organizza nella serata di sabato 23 novembre (ore 21), presso la chiesa parrocchiale di San Raffaele Arcangelo in Madonna Alta di Perugia, la Veglia di preghiera per le vocazioni presieduta dal cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, che anticiperà il tema del Convegno nazionale vocazionale “Datevi al meglio della vita” (ChV 143), in programma a Roma dal 3 al 5 gennaio 2020.

«La veglia – annuncia don Alessandro Scarda, responsabile del Centro diocesano vocazioni – vedrà sette nostri seminaristi ricevere il ministero dell’accolitato e del lettorato e la partecipazione di giovani, famiglie e religiosi».  Riceveranno l’accolitato i seminaristi Daniele Malacca, Emmanuel Olajide, Michael Tiritiello, Samy Cristiano Abu Eideh, Simone Strappaghetti e Vittorio Bigini; mentre il seminarista Claudio Faina riceverà il ministero del lettorato.

«Arrivata alla sua settima edizione, la veglia vocazionale – ricorda don Alessandro Scarda – è un appuntamento atteso da molti per pregare con tutta la comunità dei credenti riunita intorno al vescovo. La presenza dei seminaristi e dei religiosi, inoltre, diventa il frutto visibile di tale preghiera e insieme la possibilità di ascoltare dal viva testimonianza di chi si è messo in cammino per seguire il Signore in una scelta di vita consacrata. Quest’anno ascolteremo Vittorio Bigini, della parrocchia di San Sisto, che il prossimo 12 dicembre riceverà il diaconato insieme ad altri cinque confratelli».

E’ da annotare che il Centro diocesano vocazioni, insieme alle Pastorali giovanile e universitaria inizieranno un cammino per i giovani dai 18 ai 35 anni dal titolo: “Sui passi della Bellezza”. Questo cammino inizierà domenica 17 novembre, alle ore 18, presso la parrocchia di San Costanzo di Perugia e proseguirà fino al 5 aprile 2020.