Il profondo cordoglio della Chiesa diocesana perugino-pievese per l”improvvisa perdita di don Giuliano Governatori

Arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve

Don Giuliano Governatori, parroco di Agello (Magione) è deceduto nella tarda mattinata di oggi (martedì 15 luglio) dopo essere stato colto da un improvviso malore, mentre si trovava in Marche per trascorrere un periodo di vacanze con degli amici. A dare la grave notizia è il vescovo eletto mons. Gualtiero Sigismondi, ordinario diocesano di Perugia-Città della Pieve, che si è subito raccolto in preghiera affidando al Signore l’anima di don Giuliano.

L’arcivescovo mons. Giuseppe Chiaretti, in questi giorni fuori sede per un periodo di riposo, appresa la notizia, ha espresso il profondo cordoglio a nome di tutta l’Archidiocesi per la prematura perdita di don Governatori; perdita che lascia attonita l’intera comunità ecclesiale perugino-pievese privata in pochi mesi di sette sacerdoti diocesani di cui cinque in attività.

Don Giuliano era nato a Corciano il 3 maggio 1937, ordinato sacerdote il 29 giugno 1962 e parroco di Agello dal 2002.