GIORNATE DI AGGIORNAMENTO DIOCESANO PER IdRC 2017-18

Corso di Aggiornamento diocesano per IdRC :

Mercoledì 25 ottobre 2017 – Hotel Mater Gratiae

Programma:

Ore 15,30 Arrivi

Ore 16,00 Relazione sul tema “Metodologia dell’apprendimento cooperativo” del prof. Mario Comoglio, docente di didattica all’Università Salesiana di Roma, autore di diversi testi fondamentali sull’apprendimento cooperativo.

Lunedi 6 novembre 2017 – Hotel Mater Gratiae

Ore 16,00 Arrivi e registrazioni

Ore 16,30 Relazione a cura del Centro di Bioetica “Fileremo” sul tema “Essenza della persona e sua dimensione antropologica”. Interverranno il Prof. Giovanni Stelli e il Prof. Antonio Allegra.   Interventi dei presenti.

Venerdì 13 aprile  –  Santa Maria degli Angeli

Convegno “Giovani e lavoro: un’utopia realizzabile?” a cura della Commissione regionale per l’Educazione della Conferenza Episcopale Umbra (CRESU). Anche la partecipazione a questo convegno è parte integrante dell’aggiornamento diocesano obbligatorio per IRC.

Settimana della Scuola:  dal 5 all’11 marzo 2018  Il calendario dettagliato degli eventi sarà debitamente comunicato in tempo utile.