App DiocesiPG

Diocesi PG

App ufficiale della Diocesi di Perugia – Città della Pieve

Descrizione

Nata con l’obiettivo di offrire un servizio utile per chi ha necessità di informarsi sull’orario delle S.Messe, DiocesiPg sfrutta gli strumenti della tecnologia mobile e internet e grazie al database costantemente aggiornato delle parrocchie, mette a disposizione uno strumento di geolocalizzazione che in base a orario e distanza, informa l’utente sulle celebrazioni imminenti nel perimetro territoriale scelto.
Oltre all’orario delle S.Messe, l’App è un vero e proprio “annuario diocesano”, con l’elenco georeferenziato delle Chiese, l’elenco dei Parroci, virtual tour e informazioni sul patrimonio culturale delle parrocchie.
DiocesiPG è un progetto pilota nato dalla collaborazione con il Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, che svolge, tra le attività principali, quella di supportare le Diocesi italiane nei progetti di informatizzazione in ambito amministrativo, gestionale, e dei beni culturali ecclesiastici.

Istruzioni

Solo per iOS 8 e versioni successive è necessario abilitare la geolocalizzazione.

Sviluppatore h24.it srl
Categoria Utility
Aggiornato 14/ott/2014
Versione 1.0
Dimensione 2,6 MB
Costo Gratuita
Compatibilità Richiede iOS.7.1. Compatibile con iPhone, iPad o iPod touch. Quest’app è ottimizzata per iPhone 5

App Store google windows

<!–

APPgrade: evangelizzazione e nuovi media digitali
Venerdì 26 settembre 2014, ore 16,00, presso Sala delle Ceramiche di Todi.
La dimensione universale del messaggio religioso trova nelle piattaforme digitali gli strumenti di diffusione più efficaci. Le app, in particolare, consentono ai fedeli di portare sempre con sé il messaggio religioso, interagire direttamente con i contenuti proposti fino a diventare essi stessi amplificatori, se non addirittura veri e propri nuovi evangelizzatori.
Interverranno:
. Fabio Lalli Direttore Tecnico Todi Appy Days
. Italo Carmignani Giornalista inviato del Messaggero
. Massimo Cecconi CEO h24.it – Responsabile Servizio Informatico Diocesi di Perugia – Città della Pieve
. Alessandro Prunesti
L’incontro rientra nell’ambito di “Todi APPy Days”.
— >