Al via i nuovi corsi di Teologia, presso il Centro Teologico Diocesano (CTD) offerti dall’ITA e dall’ISSRA a tutti gli interessati ad approfondire gli studi a carattere teologico

Il prossimo 1 settembre, presso il Centro Teologico Diocesano (CTD) “Leone XIII” in località Montemorcino di Perugia, inizieranno le lezioni dei corsi di Teologia offerti dall’Istituto Teologico (ITA) e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSRA) di Assisi, che si concluderanno il 21 giugno 2021.
Destinatari. «Siamo al terzo anno di questa esperienza di collaborazione tra i nostri due Istituti e l’Archidiocesi di Perugia-Città della Pieve – spiegano i referenti di ITA e ISSRA –. I quattro corsi di questo anno accademico sono replicati da quelli che si tengono in altro orario nella nostra sede di Assisi. Frequentabili come studenti ospiti o come studenti ordinari qualora la frequenza ad Assisi fosse impossibilitata». Questi corsi, evidenziano dall’ITA e dall’ISSRA, «sono destinati a tutti coloro che sono interessati ad approfondire gli studi a carattere teologico, a laici impegnati in servizi ecclesiali, a credenti e non credenti e ai candidati al diaconato permanente».
Materie. I corsi previsti per l’anno 2020-2021 sono i seguenti: Primo Semestre, dal 1 settembre 2020 al 9 febbraio 2021, Storia della Filosofia (Medievale), martedì (ore 18-19.30) con il prof. Paolo Capitanucci; Letteratura paolina, martedì (ore 19.45-21.15) con il prof. Georges Massinelli. Secondo Semestre, dal 16 febbraio 2020 al 29 giugno 2021, Storia della Filosofia (Moderna), martedì, (ore 18.19:30) con il prof. Paolo Capitanucci; Storia della Chiesa (Antica), martedì (ore 19.45-21.15) con la prof.ssa Annalisa Bini.
Iscrizioni. Per informazioni e iscrizioni contattare l’ITA – ISSRA (Via Beato Padre Ludovico da Casoria 7 – Assisi. Tel. 075 813061 – centroteologicodiocesano@ita-issra.it / www.ita-issra.it), oppure il CTD (Via San Galigano 12/A – Perugia. Tel. 075.41393 – centroteologicopg@gmail.com / www.diocesi.perugia.it). I corsi hanno una durata di quattro annualità per un costo complessivo di iscrizione di euro 130.