28/11/2016 – 6/3/2017, GIORNATE DI AGGIORNAMENTO DIOCESANO PER IDRC

Corso di Aggiornamento diocesano per IdRC :

Lunedi 28 novembre 2016

presso il Centro Mater Gratiae di Montemorcino
· ore 16,00 Arrivi e registrazioni
· ore 16,30 Relazione a cura del GRIS sul tema del cambiamento socio-religioso della società contemporanea dal titolo: “ Dal dialogo interreligioso al rischio di un falso irenismo, dal falso irenismo all’ideologia settaria ”.
Lunedi 5 dicembre 2016

presso il Centro Mater Gratiae di Montemorcino
· Ore 16,00 Arrivi e registrazioni
· Ore 16,30 Relazione di Don Carlo Rocchetta sulla Esortazione apostolica “Amoris Laetitia” applicazioni in ambito scolastico.
Lunedi 6 marzo 2017

Convegno sulla scuola aperto a tutta la cittadinanza in occasione delle iniziative previste dalla Settimana della Scuola nell’ambito della Visita Pastorale del nostro Arcivescovo.

Interverrà il Prof. Giuseppe Mari – ordinario di Pedagogia generale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore- sul tema delle problematiche riguardanti l’ educazione e la scuola nel mondo di oggi.